Claim Flights da sempre tutela i diritti dei passeggeri
ITALY, November 28, 2023 /
EINPresswire.com/ -- Il 2023 è stato un anno di grande ripresa per il settore turistico e sempre più persone hanno utilizzato l’aereo come principale mezzo di trasporto per raggiungere le mete da loro scelte. Anche se il numero dei viaggiatori aerei è aumentato, la conoscenza dei diritti dei passeggeri rimane sempre ad appannaggio di pochi.
Per questo nasce ClaimFlights (
www.claimflights.it), una società che si occupa di richiedere il risarcimento dovuto ai passeggeri in caso di ritardo o cancellazione del volo.
Se è vero che la legge dice che si possono chiedere risarcimenti per voli in ritardo, cancellazione o overbooking, è vero anche che pochissimi passeggeri ne sono consapevoli e che spesso desistono dal far valere i propri diritti per non incappare in grovigli burocratici e perdite di tempo.
Claim Flights, infatti, stima che più di 1,6 milioni di passeggeri abbiano diritto a un risarcimento che non hanno richiesto.
Inoltre, questa ricerca ha dimostrato che gli italiani ancora non sanno che possono ottenere fino a 600 euro di risarcimento per un
volo in ritardo.
L'avvocato per i diritti dei passeggeri aerei Gabor Lukacs afferma: "I viaggiatori aerei hanno molti diritti quando le cose vanno male, ma le regole che disciplinano tali diritti non vengono applicate".
Milioni di passeggeri aerei vengono lasciati a terra ogni anno perché la maggior parte di questi viaggiatori non conosce nemmeno i propri diritti e può chiedere un risarcimento finanziario alle compagnie aeree.
Il Regolamento UE 261/2004 dà diritto a un risarcimento fino a 600 euro per i passeggeri bloccati, che hanno subito un ritardo di oltre tre ore, o se il loro volo è stato cancellato o se è stato negato l'imbarco a causa dell'overbooking.
Per poter richiedere il risarcimento ai sensi della norma UE 261, il volo deve essere partito da uno Stato membro dell'UE o essere arrivato in uno Stato membro dell'UE con una compagnia aerea regolamentata dall'UE.
I passeggeri possono richiedere il rimborso dei loro voli su Claim Flights in soli tre semplici passaggi, come indicato di seguito:
Fase 1: Inserire i dettagli del volo, come il numero di volo e la data del viaggio.
Fase 2: Claim Flights ricerca il caso sulla base del proprio database storico.
Fase 3: Se la richiesta di risarcimento è valida, Claim Flights farà valere i diritti dei passeggeri fino a farli risarcire, direttamente sul loro conto bancario.
"Aiutare i passeggeri aerei a richiedere un risarcimento per voli cancellati o ritardati, educando al contempo i viaggiatori sui propri diritti è la nostra missione" afferma il Dr. Mirko Ulbrich, CEO, Claim Flights che continua dichiarando: "Rendiamo molto più difficile per le compagnie aeree evitare di risarcire i passeggeri. Assicuriamo inoltre ai viaggiatori un servizio di qualità che consenta loro di richiedere il proprio risarcimento in modo semplice ed in tutta tranquillità".
Riferimenti:
Sito:
https://claimflights.it/
Trustpilot :
https://www.trustpilot.com/review/claimflights.com
Google Reviews System:
https://bit.ly/claimflights1
Claim Flights GmbH (numero HRB 21397 registrato a Bonn, Germania)
ID IVA europea DE299690950
CEO Dr. Ulbrich Telephone, +41 76 3924070
Indirizzo postale:
Claim Flights GmbH
Postbox 35
D-78263 Buesingen
Germania
Per richieste generali: italy@claimflights.com
Registrato come agenzia di recupero crediti ai sensi di §10 Abs. 1 Nr. 1 RDG
Registrato nel registro dei servizi legali con il numero di registro 3712-951 (7)
Autorità di registrazione regionale Alta Corte di Colonia
Assicurazione di responsabilità professionale AXA insurance AG Cologne
Ufficio Stampa | Ilaria d’Alberti | +39 3281771916 | italy@claimflights.com
Ilaria d'Alberti
Claim Flights GmbH
+39 328 177 1916
email us here
Visit us on social media:
Facebook